Tecnologia per telai

  • Tecnologia del telaio intelligente AL-KO introduce i sensori per il telaio dei caravan: il cuore del nuovo sistema aperto è la AL-KO 2LINK Box con tecnologia Bluetooth, che viene installata nella zona del timone del caravan. Insieme all'app per smartphone 2LINK, rende lo chassis del caravan pronto per il futuro. AL-KO 2LINK rappresenta la base delle funzioni del futuro.
  • Comfort e sicurezza di guida ottimali Per il comfort e la sicurezza di guida ottimali di una caravan il telaio è fondamentale. Le nostre soluzioni innovative assicurano che la vostra caravan con telaio AL-KO possa viaggiare in modo confortevole, permettendovi di arrivare a destinazione in tutta sicurezza e senza stress. Il telaio modulare leggero AL-KO è il nostro contributo per aumentare il carico utile.
  • REMORA è l'unico dispositivo esistente in Europa munito di OMOLOGAZIONE ai sensi del Regolamento ECE R55. Remora è un nuovo dispositivo che permette di rimorchiare la propria autovettura senza dover acquistare alcun rimorchio. Si tratta di un innovativo timone che si aggancia anteriormente alla sfera del gancio traino del veicolo trainante e posteriormente si fissa a due attacchi frontali applicati alla vettura trainata. Remora è composto da due elementi: il primo è quello di applicare in modo permanente alla vettura da rimorchiare, il secondo è il timone amovibile. L'operazione di applicazione di Remora chiede pochissimi minuti: solo il tempo per agganciare il timone, collegare l'impiante frenante e l'impianto elettrico e spostare la targa. Remora, nel momento in cui non si utilizza, non necessita di uno spazio di parcheggio poichè ha un ingombro minimo: può essere riposto nel bagagliaio dell'auto o in casa, mentre la parte fissa installata anteriormente nell'autovettura è praticamente invisibile. Grazie alla struttura del timone, il carico verticale che grava sulla sfera del gancio traino è estremamente modesto, inesistente se confrontato con il peso di un rimorchio tradizionale. L'utilizzo del repulsore presente nella parte anteriore del timone permette a Remora di sfruttare completamente l'impianto frenante originale della vettura trainata, su tutte le 4 ruote. In assenza di blocco dello sterzo, grazie alla particolare struttura del timone, le ruote sterzanti della vettura trainata seguono dinamicamente e senza alcuna necessità di correzione, le manovre impostate dal conducente.

Titolo

Torna in cima